Link pagina Download Link pagina delle News
home    
chi siamo    
servizi    
produzioni    
appuntamenti & eventi    
multimedia gallery    
rassegna stampa    
distribuzioni    
area riservata    
contatti    
rassegna stampa
Sede di ROMA - via Vespignani, 1 • Sede di RIPOSTO (CT) - via Roma Nord, 6       •
  info@esagera.com  
 NEWS -  01/07/2013
A PRESTO...
[ ROMA ]

- powered by MediastatGroup -
  Rassegna Stampa  -  Tetro.it (web)
 
data di pubblicazione:  
20/04/2006
nome della produzione:  
Cheek to cheek
titolo articolo:  
Al di là della tecnologia moderna e della apparente disinvoltura nell'approccio, la paura e il desiderio di conoscere un altro fuori da noi.
Ricerca articoli  
dowload immagine articolo
<< elenco rassegna stampa
Vuoi conoscere un uomo o una donna? Sei alla ricerca dell'amore o dell'anima gemella? Vuoi un amico/a per una sera o per tutta la vita? Chat, comunità virtuali, blog, Speed Date sono gli ultimi fenomeni comunicativi di massa dove trovare le soluzioni. E' un segno dei tempi.. Un segno di questi tempi per scoprire e scoprirsi. Per affidarsi e negarsi. Per vincere la timidezza; un sorriso riflesso dentro ad uno schermo ed inviato con qualche bit o qualche riga di codice binario lanciato nell'etere come l'ormai "arcaica" bottiglia nel mare con dentro un messaggio di aiuto.

Alla fine, proprio perché viviamo in questi tempi, è senz'altro più semplice raccontarsi ad un monitor piuttosto che ad una persona reale. La differenza la fa l’alchimia che si crea, se si crea, al primo incontro. Il testo di Marco Cavallaro, fresco, geniale e divertente, parte da questo principio per spiegare come, al di là della tecnologia moderna e della apparente disinvoltura nell'approccio, la paura e il desiderio di conoscere una probabile "anima gemella" si concretizzi nell'incontro "fisico". Nasce così un'attesa snervante, ricca di tensioni e insicurezze dove piacere a tutti i costi diventa l'imperativo.

Cavallaro, autore e interprete della piacevole pièce messa in scena dal giovanissimo regista Renato Sannio, intrattiene il pubblico (che aspetta ormai insieme a lui il fatidico incontro con la sconosciuta ragazza) con una carrellata di brevi monologhi a tema, sviscerando tutti gli argomenti di possibile interesse che possano far presa: psicologia spicciola, ricordi del passato, famiglia, politica, svago, poesia e potere (strepitosa la parodia di Berlusconi all'indomani della sconfitta elettorale e seriosamente più commovente la recita de "la sposa infedele" di Garcia Lorca). Tutti argomenti che poi regolarmente scarta e commenta come "disutili" al primo incontro.

Un'ora e venti minuti di spettacolo in cui il giovane e talentuoso attore fa divertire e riflettere. Ironia ed amarezza si mescolano portando in superficie tematiche attuali quali la difficoltà nei rapporti umani, la fragilità emotiva ed affettiva ed un unico desiderio: la ricerca dell'amore, quello vero. Come quello che suo nonno ha vissuto con la nonna: "Era una di quelle storie che almeno una volta nella vita andrebbe vissuta" - commenta malinconico il nipote.

(Silvia Donnini)